Versione accessibileHomeMappaContatti
 
 


 
 
Venerd́ 09 Dicembre 2016
Si avverte che l'accesso agli ambienti dell'Istituto, nei momenti in cui il portone del Seminario è chiuso, è possibile dalla portineria del Collegio Sant'Agostino (via Montesanto, 2: è lo stabile adiacente al Seminario, sulla destra, prima della gradinata che scende in via dei Mulini).
26/04/2016
La Direzione e la Segreteria dell'Istituto avvertono gli studenti che l'iscrizione on line agli esami dalla "Pagina Personale Studenti" (PPS) è condizione inderogabile per la convalida dell'esame sostenuto. Saranno di conseguenza considerati nulli gli esami sostenuti al di fuori della procedura suddetta. I docenti e gli studenti sono sollecitati ad attenervisi scrupolosamente al fine di evitare disguidi. Per uniformità di trattamento non saranno ammesse eccezioni.
10/10/2016
Docenti, Studenti ed Amici sono invitati calorosamente a partecipare all'inaugurazione dell'anno accademico 2016-2017, che si terrà nell'Aula Magna del Seminario Vescovile, sede del nostro ISSR, in via Menocchio 26. L'appuntamento è fissato per sabato 22 ottobre, alle ore 15. Presiederà l'inaugurazione il Moderatore dell'Istituto, S.E. Mons. Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia. Nell'occasione, verranno consegnati i diplomi di laurea agli studenti che hanno concluso il ciclo triennale degli studi di Scienze Religiose.
21/10/2016
All'interno si segnalano alcuni eventi culturali interessanti programmati nelle prossime settimane presso la basilica di San Pietro in Ciel d'Oro. Date uno sguardo!
10/10/2016
Allestita presso la sezione museale Bibliothec@ di corte, ricostruzione multimediale della biblioteca visconteo-sforzesca, la mostra intende illustrare, attraverso gli esempi esposti, databili tra la metà del XV secolo e gli inizi del XVI, il tema della devozione privata tra tardo Medioevo e Rinascimento, quando committenti aristocratici e borghesi si facevano approntare piccoli volumi "tascabili" contenenti testi sacri che accompagnassero e ritmassero i momenti di preghiera e lettura religiosa nel corso della giornata.