Versione accessibileHomeMappaContatti



Domenica 25 Febbraio 2018
Mercoledì 28 febbraio p.v. nell'Aula "Paolo VI" del Seminario Vescovile di Pavia si terrà la Seduta di Laurea Triennale per l'esame degli Studenti: AUTIERI Teresa, SANZONE Manuela, SEDINO Arianna. La Seduta avrà inizio alle ore 14,30.
28/11/2017
Si avvertono gli Studenti del IV anno (I del biennio magistrale) che sono state apportate alcune variazioni rilevanti all'orario delle lezioni di Etica ecologica, Frontiere e sfide del progresso biomedico e Metodologia della tesi. Nella pagina interna il link al file pdf del nuovo orario.
25/08/2017
All'interno: informazioni importanti relative agli orari di lezione del Primo, Secondo/Terzo e Quarto/Quinto Anno sia del Nuovo ISSR che del Vecchio. Per informazioni o iscrizioni rivolgersi alla Segreteria: i recapiti sono reperibili nella pagina dedicata.
23/02/2018
Giovedì 1 marzo 2018, ore 18, Almo Collegio Borromeo. Presentazione dell’opera in due volumi “Lutero. Un cristiano e la sua eredità, 1517-2017” (Il Mulino, 2017). Annibale Zambarbieri (Università di Pavia); Maurizio Abbà (pastore valdese, Pavia - responsabile attività culturali Centro Evangelico di Cultura di Sondrio) dialogheranno con il direttore dell’opera Alberto MELLONI (Università di Modena-Reggio Emilia - Segretario Fondazione per le scienze religiose Giovanni XXIII di Bologna). Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti
07/06/2017
Siamo lieti di comunicare che l'impegno profuso per consentire il proseguimento dell'esperienza del nostro ISSR è stato riconosciuto dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica, che ha accolto la richiesta di fusione con l'ISSR di Crema-Cremona-Lodi. Nella pagina all'interno si possono leggere i decreti con i quali la Congregazione erige il nuovo ISSR "S. Agostino" delle Diocesi di Crema-Cremona-Lodi-Pavia-Vigevano, e l'approvazione dei nuovi statuti da parte della medesima Congregazione. Il nuovo Istituto, che utilizzerà la metodologia "FAD" (Formazione sincrona a distanza) inizierà con i corsi del I anno e del IV anno con il prossimo anno accademico 2017-2018.