Versione accessibileHomeMappaContatti



Giovedý 23 Novembre 2017
Ancora per alcuni giorni sono aperte le iscrizioni al nostro ISSR: chi desidera informazioni può rivolgersi alla Segreteria negli orari indicati al link nella colonna di sinistra ("Segreteria"). Da quest'anno è attivo anche nel Polo FAD di Pavia il biennio per il conseguimento della Laurea Magistrale in Scienze Religiose, con il duplice indirizzo: didattico (per gli insegnanti di Religione cattolica) e pastorale (per la formazione degli operatori pastorali).
25/08/2017
All'interno: informazioni importanti relative agli orari di lezione del Primo, Secondo/Terzo e Quarto/Quinto Anno sia del Nuovo ISSR che del Vecchio. Per informazioni o iscrizioni rivolgersi alla Segreteria: i recapiti sono reperibili nella pagina dedicata.
26/04/2016
La Direzione e la Segreteria dell'Istituto avvertono gli studenti che l'iscrizione on line agli esami dalla "Pagina Personale Studenti" (PPS) è condizione inderogabile per la convalida dell'esame sostenuto. Saranno di conseguenza considerati nulli gli esami sostenuti al di fuori della procedura suddetta. I docenti e gli studenti sono sollecitati ad attenervisi scrupolosamente al fine di evitare disguidi. Per uniformità di trattamento non saranno ammesse eccezioni.
13/11/2017
il prossimo 1 dicembre alle ore 17,00, verrà inaugurata, presso l’Aula Magna “Maria Antonietta Sairani” della Residenza Universitaria Biomedica di via Giulotto, una mostra dedicata all’Africa degli antichi regni dell’area sud nigeriana che sorpresero i viaggiatori europei nel XV secolo sia per la loro esistenza che per il loro livello di civiltà. Si vuole inoltre evidenziare la grande importanza storica e culturale raggiunta dagli antichi regni Ife e Benin. La mostra, che rimarrà aperta fino al 24 febbraio 2018, vedrà esposte una novantina di opere tra cui libri, incisioni, carte geografiche e documenti dal XVI al XIX secolo, insieme a una serie di bronzi e avori africani del XIX secolo.
07/06/2017
Siamo lieti di comunicare che l'impegno profuso per consentire il proseguimento dell'esperienza del nostro ISSR è stato riconosciuto dalla Congregazione per l'Educazione Cattolica, che ha accolto la richiesta di fusione con l'ISSR di Crema-Cremona-Lodi. Nella pagina all'interno si possono leggere i decreti con i quali la Congregazione erige il nuovo ISSR "S. Agostino" delle Diocesi di Crema-Cremona-Lodi-Pavia-Vigevano, e l'approvazione dei nuovi statuti da parte della medesima Congregazione. Il nuovo Istituto, che utilizzerà la metodologia "FAD" (Formazione sincrona a distanza) inizierà con i corsi del I anno e del IV anno con il prossimo anno accademico 2017-2018.