Versione accessibileHomeMappaContatti



Domenica 24 Marzo 2019
La Congregazione per l'Educazione Cattolica ha istituito, l'11 aprile 2017, il nuovo ISSR "Sant'Agostino" delle Diocesi di Crema, Cremona, Lodi, Pavia e Vigevano, nel quale è possibile conseguire i gradi accademici di Laurea e Laurea Magistrale in Scienze Religiose, nei due indirizzi: didattico e pastorale. In attesa dell'attivazione del sito internet dedicato, in questa pagina è possibile reperire le informazioni principali, in costante aggiornamento. (CLICCARE SUL TITOLO)
01/06/2018
Sono aperte le iscrizioni all'ISSR per l'anno accademico 2018-2019! La Segreteria è a disposizione di tutti coloro che sono interessati ad avere informazioni circa l'Istituto, le sue finalità, il percorso di studi accademici per il conseguimento della Laurea e della Laurea Magistrale in Scienze Religiose, titolo riconosciuto per l'accesso all'insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado. L'ISSR promuove anche la formazione dei laici e dei religiosi per l'evangelizzazione e la catechesi, ed è aperto anche a tutti coloro che desiderano approfondire la propria cultura nel campo delle scienze bibliche, teologiche, filosofico-antropologiche. Seguire all'interno o nella colonna a sinistra il link alla Segreteria.
30/05/2018
Il Moderatore dell'ISSR Sant'Agostino Crema Cremona Lodi Pavia Vigevano ha comunicato ufficialmente che il nuovo Direttore è il prof. don Giovanni Cesare Pagazzi, presbitero della Diocesi di Lodi, e docente, oltre che presso l'ISSR, anche presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale. Il prof. Pagazzi inizierà ufficialmente il suo servizio a partire dal 1° settembre 2018. A don Pagazzi le felicitazioni e l'augurio cordiale di buon lavoro!